top of page

Love in town!

Abbigliamento leggero, zaino in spalla e caldo sole del pomeriggio, sono le 16.30 di una bellissima giornata di giugno e i miei meravigliosi ragazzi arrivano all'appuntamento.

Michele e Michela sognavano delle foto che raccontassero il loro amore e io gli ho proposto il suggestivo centro storico di Bracciano. Poco tempo prima ne ero rimasta colpita durante una passeggiata con Heaven, la mia adorata cagnolina, e avevo visto nascere nella mia mente decine di fotografie per ogni scorcio che si apriva ai miei occhi. Felice che i ragazzi condividessero il mio entusiasmo, ho iniziato quello che sarebbe stato un divertentissimo shooting al sapore di estate.




















Simbolo di questo paese è il celebre Castello Odescalchi-Orsini, che negli anni si è guadagnato una nomina piuttosto romantica grazie ai numerosi matrimoni che vengono celebrati al suo interno. Come non chiedergli di essere testimone delle coccole della mia dolce coppia?

Michela era emozionatissima e mi sono stupita nel vedere Michele, in genere piuttosto taciturno, seguire la sua compagna e le mie follie fotografiche.



Questi qui sopra sono tra gli scatti che più fremevo di realizzare. Il vicolo in cui ci trovavamo in questa determinata ora regala un gioco di luci e proiezioni unico. Ci avevo lasciato i miei occhi e quel giorno me li ha resi insieme a queste immagini.



Raccontare l'amore è un mestiere meraviglioso e la cosa più bella è che da soli è impossibile farlo: ogni fotografia è viva grazie al sentimento del soggetto e a quello che esso ispira in noi. Quel giorno questo piccolo miracolo è avvenuto ed ha brillato per ogni angolo del centro storico...





Un altro punto mozzafiato che avevo notato durante il mio sopralluogo è la terrazza che si affaccia sul suggestivo lago di Bracciano. Qui, oltre al bel panorama, c'è un romantico bar che in estate viene allestito all'aperto.

Allora ho pensato di regalare ai miei favolosi innamorati un momento di cinema...

Ecco qui una scena del nostro film!

Non sembra anche a voi di sentire la colonna sonora in sottofondo? Abbiamo scherzato un po' mentre la cameriera ci guardava confusa e i passanti sbirciavano questi bei ragazzi seguiti da una macchina fotografica con una ragazza attaccata!



Il momento è stato davvero divertente e creativo ma, alla vista della pianura blu intenso sotto di noi, Michela e Michele si sono letteralmente innamorati, iniziando a fantasticare sulla scura sabbia vulcanica del lago e sul rumore delle sue onde... Io sono un tipo sensibile, come posso resistere a una così eloquente richiesta? La mia mente aveva iniziato a vedere immagini prima ancora di aver accettato questo intrigante fuori programma. Quando i ragazzi mi hanno visto correre verso la macchina sono rimasti a fissarmi...

"Beh siete ancora lì? Forza, che un meraviglioso tramonto ci attende alla spiaggia!"



Al nostro arrivo i pochi bagnanti rimasti a godersi gli ultimi raggi della giornata hanno vissuto da placidi spettatori il nostro stupore. La spiaggia in cui abbiamo creato questi ultimi scatti è un posto al quale sono sentimentalmente legata, recarmi lì a scattare rende tutto ancora più emozionante!


L'azzurro del cielo si tingeva di rosa nel punto in cui il sole abbracciava l'orizzonte, avremo accompagnato la sua discesa con coccole e click..!

Ecco il nostro tramonto di giochi, amore e, come sempre, magia.




Mi riempie di gioia essere stata la testimone di questa splendida storia, non mi stancherò mai di prendere in mano la mia penna e scrivere l'amore con quell'inchiostro speciale che è la luce.



Se avete voglia di vedere altri scatti di questa storia ecco dove trovarli: https://www.ileniaparacino.com/michele-e-michela


 
 
 

Comments


bottom of page